Responsive image

 

ASSISTENZA COMPUTER & NOTEBOOK

 

Molte persone sono convinte che il computer, fisso (desktop) o portatile (notebook), sia indistruttibile ed eterno.

Eterno può sicuramente esserlo ... possiedo gelosamente un portatile ancora funzionante del 1988.

Indistruttibile assolutamente NO.

Un computer è composto da vari componenti che hanno una durata non illimitata. Quello che si può sicuramente fare, è manutenere il computer periodicamente in modo che i suoi componenti (sostituibili) possano durare più a lungo.

Quante volte ci sarà capitato di sentire le frasi "ho preso un virus", "mi si aprono un sacco di schermate" o ancora "il computer è lento e ci impiega un sacco ad accendersi e spegnersi". Questo significa che oltre ad un utilizzo poco accorto il computer non ha ricevuto le giuste attenzioni.

Esistono diverse tipologie di manutenzione che possono essere praticate periodicamente per migliorare le prestazioni del nostro computer.

Quando il computer è arrivato in fin di vita è purtroppo necessaria la madre di tutte le manutenzioni... la formattazione.La formattazione del computer e più precisamente la formattazione dell'hard-disk (disco fisso), cancella QUALSIASI DATO precedentemente riportato sull'hard disk del computer.La formattazione, pulisce quindi l'hard-disk rendendolo "pulito" ed idoneo ad una nuova installazione del sistema operativo.

• Importante

A formattazione avvenuta, il computer sarà "vergine" e quindi privo di tutti quei programmi, impostazioni varie e dati presenti precedentente. A tal proposito, prima di procedere alla formattazione dell'hard-disk è necessario provvedere al salvataggio di tutto quanto si desidera riportare sulla nuova installazione.

CONFIGURAZIONE

Su richiesta, รจ possibile richiedere l'installazione sul "nuovo" sistema operativo di tutti i programmi precedentemente presenti sulla vecchia installazione

 

 

Responsive image